lunedì 26 gennaio 2009

Verifica elettronica delle presenze

La verifica delle presenze può essere effettuata in diversi modi a seconda dei dati e informazioni che intendono ottenere. Echelon Italia propone diverse soluzioni hardware e software capaci di rispondere alle diverse esigenze dell’evento.

TAG ATTIVI E UHF
I Portali di Rilevamento permettono di calcolare il tempo trascorso dal partecipante all’interno dell’area monitorata.

con TAG ATTIVI (Dual-Tag) il portale ha una estensione di 5 mt. (modulare) e una altezza di 2,5 mt.; il sistema permette di rispettare tutte le norme sulla sicurezza. Il portale effettua il rilievo e l’identificazione hand-free di una moltitudine di utenti contemporaneamente. La rilevazione è automatica e il partecipante deve solo indossare il dual-tag. Al passaggio sotto il portale il sistema registra automaticamente la direzione (ingresso o uscita) del partecipante.

I nuovi Tag UHF 868 MHz (ultima generazione) hanno una distanza di lettura maggiore e una velocità di lettura più elevata rispetto ai tradizionali tag passivi. Il monitoraggio delle presenze avviene attraverso portali con una estensione di 2 mt. I partecipanti possono accedere all’area monitorata semplicemente indossando il badge e avvicinandosi ai rilevatori; un led luminoso si accende al loro passaggio. I Tag in PVC, formato carta di credito, possono essere stampati in quadricromia e sostituire il badge cartaceo.

Nessun commento: